venerdì 16 agosto 2013
Siamo molto di più di noi stessi
Stamattina volevo raccontarvi un'altra visione di un fatto accaduto nel 2000.
Vi ricordate le elezioni americane, quando si fronteggiavano su schieramenti opposti Bush e Al Gore?
Bene, in quell'occasione Bush vinse l'elezioni. Tra l'altro aggirando il sistema e tutti ne erano a conoscenza. Ma cosa fece Gore? Invece di starsene in un angolo a piangere, o cercare di rivendicare la sua vittoria seguì quelle che erano le sue vere ispirazioni.
Decise di dedicarsi anima e corpo alla realizzazione del documentario "Una scomoda verità" e di dedicare tutte le sue forze al fine di diffondere un forte messaggio per la salvaguardia del pianeta.
Ad oggi Gore è vincitore di un premio Nobel per la pace, e sicuramente ha influenzato positivamente molte più persone di quanto ha mai fatto Bush. La storia gli renderà merito, di aver fatto qualcosa di importante per l'umanità e non per il proprio ego.
Quindi, se a volte ci troviamo stanchi e svuotati e la vita sembra averci girato le spalle, magari vuole solamente che guardiamo in un'altra direzione e cercare di capire quali sono i traguardi ai quali vogliamo aspirare. Anche se la strada per raggiungerli non abbiamo mai iniziata a percorrerla. Non è mai troppo tardi per fare qualunque cosa noi vogliamo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento